Vita in Deloitte

Learning

L’importanza del Learning in Deloitte

La formazione in Deloitte è considerata la pietra miliare per riuscire a innescare creatività e innovazione, e per poter valorizzare al meglio le capacità professionali e personali distintive di ogni persona.

Nel solo 2019, Deloitte Italia ha erogato più di 400.000 ore di learning su temi di sviluppo della leadership, formazione tecnico-specialistica e di industry, oltre a percorsi per il raggiungimento di certificazioni professionali.

Corsi d’aula, workshop, academy, eventi outdoor, e-learning, virtual classroom e piattaforme digitali leading-edge supportano i nostri professionisti nel proprio percorso di crescita in Deloitte.

Deloitte Experience: L’onboarding Week

Il Benvenuto in Deloitte arriva sin dal primo giorno!

Tutti i nuovi colleghi partecipano a Discovering Deloitte, un programma esperienziale focalizzato sul nostro purpose e valori.

L’obiettivo è quello di presentare ai neo assunti la nostra organizzazione e i tutti i business annessi, attraverso le preziose testimonianze di colleghi Senior e dei Partner.

Durante il programma di onboarding le persone posso sperimentare in team gli strumenti e le metodologie utilizzate sui progetti nel day by day.

Deloitte Experience: La Deloitte University

Il network di Deloitte in Italia partecipa attivamente a Deloitte University, un apparato accademico con diverse sedi nel mondo, dove solo nell’ultimo anno circa 500 colleghi sono stati coinvolti in programmi di formazione presso le sedi di Bruxelles e Parigi.

In particolare, è stato effettuato un ingente investimento sulle figure junior: nei programmi milestone a loro dedicati, le persone più giovani hanno la possibilità di entrare in contatto con la leadership e con i colleghi provenienti da altri Paesi, sviluppando competenze e relazioni in un contesto internazionale.

Il concetto di “leader-led learning” è centrale, e i nostri leader sono chiamati a promuovere e supportare lo sviluppo dei colleghi più giovani anche attraverso attività di docenza in cui sono chiamati a condividere la propria esperienza.

Il progetto Deloitte University è in continuo divenire e uno dei suoi punti di forza riguarda il contesto multi-culturale in cui si sviluppa attraverso il coinvolgimento degli studenti nella realizzazione di progetti internazionali.

L'hai trovato interessante?