Analisi

Forza lavoro, leadership e sfide del mondo HR

Training online di Deloitte e Columbia University 

Il corso gratuito online è dedicato ai professionisti del mondo HR e si basa sulle evidenze emerse dallo studio Human Capital Trends 2016 di Deloitte

Gli importanti cambiamenti tecnologici e la demografia della forza lavoro stanno mutando profondamente il mondo del business e le aziende lottano per tenere il passo. Per tale motivo, la Columbia University’s School of Professional Studies e Deloitte mettono a disposizione delle aziende e dei professionisti HR un corso online gratuito di formazione sui trend dello Human Capital e su come affrontare le trasformazioni che il settore sta vivendo.

I curricula del corso online si basano sui risultati dello studio Human Capital Trends 2016, un’indagine effettuata su oltre 7.000 intervistati in 130 Paesi del mondo e che individua le principali tendenze sulla forza lavoro, sulla leadership e sulle sfide del mondo HR.

Tra le principali evidenze si nota come il 92% dei CEO e dei Direttori HR identificano un forte bisogno di ridefinire la propria azienda così che possa andare incontro alle nuove esigenze del mercato globale, caratterizzato da un netto cambiamento delle tecnologie digitali, dei modelli di business e della forza lavoro; Tuttavia, solo il 14% dei dirigenti pensa che la propria azienda sia pronta ad affrontare questa trasformazione.

Dal titolo "Global Human Capital Trends", il corso è disponibile dal 20 giugno in più di 20 lingue e include 12 moduli corredati da lezioni condotte da esperti del mondo accademico e integrati da contenuti multimediali e test. I partecipanti possono selezionare qualsiasi modulo di apprendimento di loro interesse, adattando così il corso on-line alle proprie esigenze specifiche.

L'hai trovato interessante?