Soluzioni

I settori Manufacturing

Oggi il settore sta attraversando un periodo di trasformazione anche a seguito di uno dei periodi più difficili per l'intera economia. Le nuove e complesse sfide competitive e i rischi che ne derivano richiedono alle imprese risposte rapide e puntuali in termini di decisioni di investimento.

Aerospace & Defense

L'Aerospace & Defense è un settore sempre più globale. 

Attualmente, assistiamo da una parte alla crescita della domanda per il segmento commerciale aerospaziale grazie principalmente all'emergere dell'economia in Asia, Russia e Medio Oriente, dall'altra alla sofferenza del settore della Difesa a causa della riduzione degli investimenti governativi.

Il team A&D si rivolge ai players del settore con un’ottica intermodale e di sistema, attraverso un network internazionale e interfunzionale di professionisti altamente qualificati in possesso di competenze specifiche nel settore.

 

Automotive

Dove sta andando il futuro dell’auto? Come si può fare di più senza aumentare i costi? 

Standardizzare le piattaforme per gestire al meglio la produzione, ma innovare la progettazione dei veicoli e la tecnologia a bordo. Introdurre nuovi prodotti più velocemente, ma mantenere sempre una perfetta qualità. Collaborare a livello globale, ma vendere nei mercati locali per gruppi di consumatori segmentati.

Deloitte aiuta le aziende del settore Automotive - OEM, fornitori, concessionari e post-vendita o società finanziarie -  nello sviluppo di azioni (in aree di produzione, tecnologia, fiscali, gestione del rischio, e di altro tipo) per raggiungere in tempi rapidi gli obiettivi di redditività, crescita, efficienza e produttività.

 

 

Process

Qual è la strategia per ottenere una migliorare redditività in un settore altamente standardizzato e un’elevata concorrenza a livello mondiale? Dopo aver ridotto i costi di produzione, di infrastrutture e risorse umane, quali possono essere le prospettive per le aziende coinvolte?

Diverse sono le strategie attuabili. Il valore che apportiamo ai nostri clienti è la prospettiva, quello che noi chiamiamo pensare a 360°.

Deloitte classifica il settore Process in tre sotto-settori che comprendono le aziende che lavorano la materia prima generando prodotti chimici (Chemicals), prodotti derivanti dal legno e dalla cellulosa (FPP), e prodotti in metallo (Metals).

Diversified Mfg & Ind Process

Il settore comprende aziende impegnate nella produzione di un gruppo variegato di prodotti, dai macchinari per le lavorazioni industriali, agli apparecchi medicali, dall’elettronica di consumo all’arredamento.

Questo settore è dinamico e comprende una vasta gamma di settori, molti dei quali sono passati da pratiche di produzione tradizionali a pratiche di diversificazione e sviluppo di prodotti di nicchia per i mercati chiave nel mondo. 

Concorrenza internazionale, spesso proveniente dai mercati emergenti,  fluttuazione dei costi dell’energia e delle materie prime, complessità della catena di fornitura, finanziare gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S) sono i fattori critici che incidono maggiormente sulle aziende del settore.