Soluzioni

Technology, Media & Telecommunications

Il settore è suddiviso in tre aree principali, in cui Deloitte è presente, sia a livello internazionale che locale, con ottimo posizionamento e con nomi di rilievo.

Media

Raggruppa le società operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria. Il mercato qui è concentrato, costituito da pochi grandi operatori. Attualmente è in rapida evoluzione e sarà caratterizzato sempre più da internet e dal digitale.

I vari segmenti del settore Media si stanno adeguando a questi cambiamenti per poter soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori.

Deloitte collabora con le aziende del settore nello sviluppo della strategia e dei modelli di business e aiutandole a massimizzare i profitti, attraverso un supporto attivo nella gestione delle licenze e dei diritti, nelle operazioni di merger&acquisition, joint venture e alleanze di mercato.

Technology

E’ un settore  piuttosto frammentato, costituito da poche grosse aziende e moltissime piccole e medie.

E’ un mercato in forte evoluzione, in cui alla diminuzione di vendite di Personal Computer corrisponde una crescente domanda di Smartphone e Tablet a cui il settore risponde con un’offerta sempre più varia di device tecnologici e delle loro funzionalità ed applicazioni.

Deloitte si rivolge alle società di sviluppo software, di produzione hardware, microprocessori ed infrastrutture tecnologiche e biotechnology per aiutarle ad affrontare al meglio i vantaggi di questa ripresa.

Telecommunication

Raggruppa le aziende delle telecomunicazioni (wireline e wireless) e del networking equipment. Anche qui il mercato è concentrato, composto per lo più da un ristretto gruppo di attori di grandi dimensioni.

Sul fronte della telefonia fissa, il mercato ha attraversato una fase di cambiamento dovuta all’attuazione del processo di liberalizzazione del settore e ad una forte crescita del numero di operatori. Tale evoluzione, la diffusione di Internet e l’introduzione di nuove tecnologie hanno determinato un incremento del numero dei servizi offerti dagli operatori.

Il mercato delle telecomunicazioni su rete mobile è oggi in Italia un mercato maturo caratterizzato da una forte competizione sui servizi di fonia che continua a fare da traino all’intero settore delle telecomunicazioni. Sta comunque crescendo l’attenzione dei gestori verso servizi a valore aggiunto per mantenere e potenziare le posizioni di mercato.

Deloitte supporto le aziende del settore nella gestione dei rapidi cambiamenti del mercato, lavorando su quattro direttrici principali: la concorrenza, i clienti, la legislazione e le nuove tecnologie.